Presentazione movimento

venerdì 20 marzo 2009 | Categoria: 2 Si per l' acqua Bene Comune

In.movimentoperSchio

» SCARICA IL PDF DEL DEPLIANT

Liberi da costrizioni partitiche, legati da un forte e responsabile senso civico, abbiamo deciso di affrontare questa nuova avventura in un mondo – la politica – che la maggior parte di noi non ha ancora esplorato.

Davanti a giochi di potere che sempre più si ramificano anche nelle realtà locali, preoccupati per la distanza che vediamo aumentare fra noi cittadini e chi ci dovrebbe rappresentare , delusi e indignati dagli sperperi e dal malcostume di tanti amministratori e politici, ci siamo chiesti se il lamento o il disimpegno fossero le uniche opportunità a noi rimaste, e la risposta è stata: in.movimentoperSchio!

In questo particolare periodo in cui salire sul carro dei più forti sembra l’unica alternativa all’essere sopraffatti, far valere i propri ideali sembra pura utopia. Invece proprio questa è stata la nostra scelta: rinnovare l’impegno a livello locale, liberi dai condizionamenti politici nazionali, significa per noi poter ridare slancio alla Politica vera. Vogliamo davvero una politica seria, sobria, concreta, coerente e trasparente.

Sempre più numerosi sono i concittadini che la pensano come noi; sono soprattutto giovani, che con il loro impegno rinnovano con noi la speranza in un nuovo modo di fare politica, più vicino al cittadino perché trasparente e concreto, più serio perché finalmente coerente, più sobrio e onesto perché meno appariscente, più attento e sensibile alla complessità della realtà, ai suoi risvolti più fragili e delicati.

Democrazia e partecipazione, condivisione e solidarietà fra ceti e generazioni, uguaglianza nella diversità, sviluppo sostenibile, sono (parole chiavi) valori che ognuno di noi sente propri e indispensabili.

Se ti identifichi anche tu con questi ideali, non ci pensare, nel tuo piccolo mettiti subito in.movimentoperSchio!

Lascia un commento